Pino Lerario, direttore creativo del brand Tagliatore 0205, con la collezione SS25 ci regala una nuova fotografia della capitale francese.

Parigi è dunque il fil rouge delle sue creazioni, città d’elezione grazie all’importanza che ha rappresentato in qualità di centro vivo delle sartorie di lusso e grazie a ciò che le donne che la abitano raccontano ogni giorno: una raffinatezza senza tempo.

Il “je ne sais quoi” é tangibile in ogni articolo della collezione pensato per la nuova stagione calda: dall’iconico e immancabile tailleur Parigi fino ai capi più innovative in termini di tessuti e volumi.

Ne sono un esempio le proposte in denim, che torna con una presenza più estesa declinata in pantaloni cargo super cool con pinces, bermuda, blazer e sahariane. Il colore chiaro della tela jeans e le “graffiature” raccontano uno stile deciso e di “caractère”, proprio come le donne che indossano il brand made in Italy.

Le giacche Tagliatore 0205, da sempre uno dei capi più rappresentativi del brand, vivono in tre fit diversi, da quello più slim, accostato al corpo e dunque più stretto sul punto vita, a quello più over, passando per l’equilibrio della giacca super dritta e disegnata con la perfetta maestria di chi continua a tenere vivo lo sguardo alla tradizione.

Creatività e evoluzione dello stile sono le cifre delle collezioni disegnate del direttore creativo Pino Lerario e con la collezione SS25 ecco che per la prima volta vengono presentate maglie sottogiacca e gonne.
La maglieria vive nelle fibre nobili, gioca con diversi pesi e finezze della materia prima e talvolta le lavorazioni creano effetti 3D ton sur ton.

Le gonne giocano una nuova partita, alla mini si aggiunge una raffinatissima longuette che, portata con la giacca dal taglio impeccabile, assicura un effetto wow!

Lini, sete, mix metrici, definiscono il contorno di una collezione che è portavoce di uno stile impeccabile, autentico; capi che una volta indossati diventano senza sforzo parte di noi, senza lasciare spazio all’artificiosità. Complici di questa alchimia sono le nuances, una tavolozza che rimanda alle pitture ad acquarello, colori pastellati con diverse profondità e intensità.

Nota Legale

Confezioni Lerario s.r.l., declina ogni e qualsivoglia responsabilità per eventuali acquisti on-line effettuati su siti o piattaforme non autorizzati/e, evidenziando che i prodotti “Tagliatore” sono distribuiti dall’Azienda esclusivamente mediante propri rivenditori espressamente approvati.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.