Un’estetica che attinge all’eleganza british, fatta di equilibri raffinati e di uno stile mai urlato: questa è la cifra stilistica della collezione Tagliatore 0205 Fall Winter 2024-25.
Pino Lerario, Direttore Creativo del brand Made in Italy, ancora una volta crea un’alchimia, resa unica grazie al perfetto connubio tra uno stile classico, le tendenze e le esigenze di una donna cosmopolita.
L’evoluzione di uno stile, mai snaturato nel proprio DNA, è data da un’attenta lettura di ciò che è il nostro oggi, ed è da qui che Pino Lerario ha dato vita a nuove creazioni, dove i colori rassicuranti, declinati in un’ampia palette di grigi, beige, brown e tortora, sono destinati a cappotti, trench e giacche.
Il capospalla è sempre protagonista delle collezioni Tagliatore 0205 e insieme al trench dà il piglio deciso e femminile, si veste con tessuti presi in prestito dai cappotti del guardaroba maschile, ma talvolta interrotti dalla luce vivida di micro paillettes.
Un dialogo, tra lei e lui che non ha più confini, dove le gabardine in lana pettinata danno voce ad uno stile raffinato, i gessati celebrano l’eleganza senza tempo e il principe di galles ci trasporta verso le campagne inglesi.
Proposte dal fascino intramontabile vivono con l’abilità di rinnovarsi, capaci di regalare a chi le indossa un’attitude unica, un perfetto bilanciamento tra funzionalità e raffinatezza: ne è un esempio il cappotto leggermente scostato dalla classica silhouette e arricchito da un ampio cappuccio o il blazer, comodo, ma così perfetto nel taglio da regalare, a chi lo indossa, uno stile impeccabile.
Immancabili i tailleurs capaci di raccontare un’essenza femminile fatta di carattere e personalità, capi contraddistinti dalla straordinaria peculiarità di creare il look perfetto per le diverse occasioni e momenti che scandiscono la vita delle donne.
Con la collezione Fall Winter i tessuti nobili quali il puro cashmere, l’alpaca e la seta rendono omaggio all’eleganza e diventano nelle mani del Direttore Creativo Pino Lerario, strumento capace di assecondare una visione fresca e rassicurante che traghetta con sapienza il mondo Tagliatore 0205 nel contesto internazionale di oggi.